Il software PRECiV™ DSX ridefinisce l'affidabilità, la precisione e la semplicità d'uso dei microscopi digitali DSX1000

aprile 23, 2024

WALTHAM, Massachusetts (Stati Uniti) (24 aprile 2024) - Il popolare software di analisi di immagini PRECiV™ Evident adesso supporta i microscopi digitali DSX1000, determinando nuovi standard di facilità d'uso e operatività. Il lancio di un software completo come il PRECiV v. 2.1.1 permette adesso il controllo di tutti i nostri microscopi industriali manuali, motorizzati e digitali.

Maggiore flessibilità e efficienza

Il PRECiV DSX semplifica l'utilizzo del microscopio digitale DSX1000, rendendo più fluido il controllo di tutte le funzioni motorizzate, in modo da assicurare una maggiore velocità e precisione operativa. Il software supporta la gamma completa di microscopi DSX1000, inclusi: gli stativi dritti e inclinabili; le teste dello zoom standard e universali; la console DSX, i tavolini manuali, motorizzati e rotanti; la gamma completa di obiettivi DSX.

Attraverso il PRECiV, gli utenti che utilizzano diversi tipi di microscopi industriali nei laboratori potranno avvalersi di un'unica piattaforma software, in modo da controllare i sistemi e analizzare le immagini, risparmiando tempo e riducendo la curva di apprendimento dei nuovi utenti.

Acquisizione avanzata di immagini e misure

Il software PRECiV DSX permette un'evoluta acquisizione di misure 2D e 3D attraverso un semplice flusso di lavoro. Il software supporta nativamente delle semplici misure 3D mentre per delle misure avanzate, il PRECiV DSX permette la semplice esportazione di immagini nella nostra app di analisi 3D per effettuare delle analisi supplementari. Inoltre il software supporta un'analisi complessa mediante AI, attraverso funzionalità che superano i classici algoritmi, come la segmentazione e al distinzione delle caratteristiche.

Personalizzazione e condivisione

Il software PRECiV DSX può essere personalizzato in base a esigenze specifiche. Gli utenti di base possono configurare l'interfaccia in modo da visualizzare solamente le funzionalità di base, mentre gli utenti esperti possono accedere alla serie completa di funzionalità. Attraverso la registrazione di macro è possibile automatizzare delle ripetitive operazioni di acquisizione di immagini, facilitando i flussi di lavoro e semplificando le misure complesse.

Il software facilita la condivisione dei dati e delle informazioni di stato dello strumento. Inoltre è integrato a Microsoft 365, consentendo l'utilizzo di efficienti funzionalità di presentazione dei report e permettendo di creare dei modelli dei report personalizzati in Word o PowerPoint.

Per maggior informazioni sul software PRECiV DSX, visitare il sito EvidentScientific.com.

Informazioni su EVIDENT

Nel 2022, Olympus Corporation si è separato dalla propria divisione Scientific Solutions Division, incluse le attività per le soluzioni delle scienze della vita e dell'industria, creando una nuova azienda denominata Evident. Sebbene il nostro nome sia cambiato, la nostra competenza tecnologica, capacità produttiva e dedizione per i nostri clienti, le quali ci hanno contraddistinto nell'ultimo secolo, rimangono immutate

In Evident ciò che ci guida è lo spirito scientifico: innovazione e ricerca sono la nostra vocazione. Impegnati nel rendere le vite delle persone più sane, sicure e realizzate, assistiamo i nostri clienti attraverso l'offerta di soluzioni capaci di superare le sfide e far progredire l'attività, sia che si tratti di conquiste nella ricerca medica, ispezioni di infrastrutture o rilevamento di tossine occulte nei prodotti di consumo.

La gamma di soluzioni industriali di Evident spazia dai microscopi e videoscopi alle apparecchiature per i test non distruttivi e agli analizzatori a raggi X per applicazioni di manutenzione, produzione e ambientali. Integrando tecnologie all'avanguardia, i prodotti Evident sono ampiamente usati per il controllo qualità, le ispezioni e le misure.

Nell'ambito delle scienze della vita Evident semplifica l'attività degli scienziati e dei ricercatori attraverso soluzioni innovative e per la collaborazione. Siamo impegnati nell'affrontare le sfide e nel sostenere l'evoluzione delle esigenze dei nostri clienti, continuando a sviluppare una gamma completa di microscopi per la patologia, ematologia, fecondazione in vitro e altre applicazioni cliniche, oltre alla ricerca e alla didattica.

Per maggior informazioni visitare il sito EvidentScientific.com.

Contatto per i media:

PRECiV è un marchio commerciale di Evident Corporation o delle società controllate.